SOS Emergenza alluvione Senigallia
Un conto corrente dedicato alla solidarietà
Numerose e provenienti da ogni parte d’Italia le testimonianze di affetto rivolte alla città pervenute in questi giorni.
Per la raccolta delle contribuzioni dei tantissimi che in queste ore hanno manifestato la volontà di essere vicini ai cittadini colpiti dall’emergenza è stato attivato “SOS EMERGENZA ALLUVIONE SENIGALLIA”, un apposito conto corrente presso Banca Etica patrocinato dal Comune di Senigallia e gestito con la collaborazione della Caritas.
Gli estremi del conto corrente sono:
Iban: IT 22 G 05018 02600 000000174285
BIC: (per bonifici dall’estero) CCRTIT2T84A
Nella causale sarà sufficiente riportare la dicitura “Emergenza alluvione”
Nel frattempo l’amministrazione comunale di Senigallia si è attivata per prevedere nelle aree interessate dall’alluvione l’esenzione del canone COSAP sia per le attività economiche sia per i passi carrabili dei singoli cittadini.
CENTRO OPERATIVO Zona Saline
Telefono: 071.7925426
Scusate se non siamo riusciti a rispondere tempestivamente ai messaggi e alle richieste di intervento che ci sono arrivate.
Come potete immaginare, questi giorni, siamo tutti operativi a svolgere servizi di soccorso sul campo e non siamo in grado di controllare costantemente la pagina facebook e le caselle di posta elettronica.
Il nostro consiglio è sempre quello di venire alla centrale operativa alla pista di atletica zona Saline e parlare direttamente con gli operatori di protezione civile addetti a ricevere tutti i civili in stato di emergenza ed esporre le proprie richieste.
Verranno organizzate squadre di soccorso in base al codice di emergenza.
Ci sono ancora persone che non sono in grado di entrare dentro le proprie case. Dopo questi interventi, provvederemo, tramite pompe ed idrovore, al ripristino di tutte le strutture abitative e commerciali.
Comprendiamo la situazione disperata di molti nostri concittadini ma chiediamo il massimo della pazienza.
Lo stato di emergenza con la protezione civile nazionale sarà previsto fino a tutto venerdi 9 maggio.
Ci trovi anche su: